La Nostra Storia

 

 

 CHI SIAMO

L'uva del Salento chiama ed è ora di rispondere!

Siete alla ricerca di un vino salentino delizioso e unico che porterà le tue papille gustative in un viaggio senza precedenti? Bene, siete nel posto giusto!

Siamo Antonio, Floriana e Mattia e lavoriamo sodo nel settore vitivinicolo dal 2009 e ora siamo pronti a condividere con te il nostro delizioso vino salentino in vendita online. Combinando le migliori uve autoctone con uno stabilimento degli anni '70, diamo vita a sapori unici e ineguagliabili. 


Pronti a saperne di più sulla nostra attività? Tuffiamoci!

Entrate nella nostra cantina di famiglia (situata tra Lecce e Santa Maria di Leuca) e sarete accolti dal profumo del mosto. Selezioniamo con cura uve autoctone - come il Negroamaro rosso e rosato, il Primitivo, la Malvasia e la Verdeca - con l'obiettivo di raccontare con chiarezza tramite i nostri vini salentini la storia del territorio che ci ospita.

Dalle degustazioni agli eventi, o anche solo per prendere una o due bottiglie da portare via, venite a trovarci e vivrete in prima persona il nostro lavoro quotidiano.

Ma non finisce qui! Nella nostra azienda c'è qualcosa per tutti. Che siate alla ricerca di un tour didattico sulla selezione delle uve nel Salento o di buone bottiglie di vino salentino da gustare, abbiamo tutto.

Ora vi domanderete perché abbiamo scelto proprio il nome Merìca?

Merìca è l'avvincente storia dell'epico ritorno a casa di un eroe, che stringe le ricchezze guadagnate in America e si guadagna il soprannome di "Mericano".

La solarità, unita a fiducia, dedizione e passione si mescolano con orgoglio nei nostri vini Primitivo e Negroamaro: non c'è da stupirsi che piacciano sia alla Guida de L'Espresso che alla gente comune!

A proposito, che tu sia un intenditore di vini o semplicemente alla ricerca di un bicchiere piacevole di vino da gustare con amici e familiari, ti invitiamo a esplorare la nostra selezione di deliziosi e versatili vini salentini in formato bag in box e pet, ad assaporare lo spirito di questo incredibile viaggio.

Allora sei pronto a scoprire il tuo prossimo vino preferito?

 

Vini